22/05/17

Abitare Insieme ha trovato il logo!




Si è concluso il concorso “Abitare Insieme in cerca di logo” e finalmente l’associazione ha il suo logo che la rappresenterà nel tempo grazie ai lavori dei ragazzi delle classi I e II del Liceo Artistico d’Adda di Varallo

L’Associazione Abitare Insieme Odv l’anno scorso ha lanciato il concorso dedicato alle scuole di Varallo per disegnare il proprio logo, una scelta fortemente voluta dai soci per coinvolgere i giovani sulle tematiche della condivisione e dei valori che sono alla base dell’associazione e delle sue attività progettuali, fortemente legate al territorio.

Il concorso gratuito, realizzato grazie al contributo del Centro Territoriale peril Volontariato Vercelli Biella,  ha visto la partecipazione attiva delle classi I e II del Liceo Artistico d'Adda di Varallo Sesia. Gli studenti hanno messo in gioco la loro creatività e bravura artistica per creare un logo che racchiudesse i valori e i simboli della condivisione e della sostenibilità, accompagnati dall'esperienza e dalla passione della loro insegnate di disegno Maria Luz Fusero.

La giuria, composta dai soci di Abitare Insieme Odv, dal Preside dell’Istituto d’Adda, da Laura PochettiPsicologa esperta in Linguaggi Artistici nella psicologia clinica, Barbara Saccagno, Eunomica, ha alacremente lavorato per scegliere il logo vincitore, quello che diventerà il segno distintivo dell’associazione e che sarà premiato da Elena Macchiorlatti presidente di Abitare Insieme  Venerdì 26 Maggio 2017 presso l’aula magna dell’Istituto d’Adda alle 15.30. La premiazione sarà aperta a tutta la cittadinanza. L’Associazione Archimede di Varallo ha realizzato a mano la cornice, grazie al lavoro e alla bravura dei loro ragazzi, per incorniciare il vincitore.

La scelta di un solo logo a rappresentare l’associazione non sarà un limite, l’originalità dei lavori e la bella collaborazione nata con il liceo artistico d'Adda saranno il punto di partenza per dare valore a tutti i partecipanti al concorso “Abitare Insieme in Cerca di Logo” attraverso varie iniziative associative nel corso del prossimo anno. Vincente è stata la sinergia che si è creata con l’istituto per valorizzare e conoscere il territorio e le sue iniziative “Un filo che vorremmo portare avanti nel futuro, è stato bello vedere i giovani mettersi all’opera per tradurre in grafica valori importanti per la società di oggi e di domani. Un grande grazie di cuore ai ragazzi!” afferma la presidente di Abitare Insieme, con la viva speranza di interagire per i progetti futuri.



Premiazione – Venerdì 26 Maggio 2017
Ore 15.30
Via Mario Tancredi Rossi, 4, 13019 Varallo VC
Concorso Abitare Insieme in Cerca di Logo -  con il contributo del CentroTerritoriale del Volontariato Biella Vercelli

Si ringraziano i partner: Associazione Archimede Varallo, Centro Libri Varallo, Istituto d’Adda, IC Varallo, Eunomica Apc.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti invitiamo a lasciare un tuo commento, idee, pensieri e critiche. Grazie!