Social Cohousing Transgenerazionale: Condivisioni ed Inclusioni Socio Economico Culturali Sostenibili a beneficio del territorio
08/05/19
Coabitare Valsesia, progettazione aperta
Ieri pomeriggio, nella splendida cornice storica del Centro Studi G. Turcotti di Borgosesia, è stato presento ai cittadini il Comitato Coabitare Valsesia.
Un invito aperto a tutti coloro che vogliano sviluppare una progettazione sociale per il territorio a largo raggio sulle tante e diverse forme del "coabitare" e a tutte le attività sociali che ad esse sono connesse.
Un lavoro di rete importante basato sulla fiducia e sulla visione comune, che vede insieme enti pubblici, Unione dei Comuni Montani Valsesia e ASL Vercelli, associazioni locali, Abitare Insieme, il promotore del processo, Agape, Archimede, Avas, Caritas e Parrocchie di Varallo e Borgosesia e privati cittadini che si sono messi a disposizione per una progettazione sociale condivisa, aperta e trasversale, basata sulla fiducia e sulla collaborazione.
La cittadinanza attiva, la fiducia nel presente e nel futuro e la rete sinergica sono le basi per avviare una comitato aperto che metta insieme tutti gli stakeholder e le competenze per sviluppare forme di coabitazione (di qualunque tipologia) basate sull'economia sociale e sulla condivisione per una comunità resiliente, efficiente e che dia valore ad ogni risorsa e al territorio.
Vi aspettiamo tutti con contributi, idee, esperienze, progetti e... chi più ne ha ne metta!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, ti invitiamo a lasciare un tuo commento, idee, pensieri e critiche. Grazie!