06/04/17

Cibo E Salute - La Cultura dell'Alimentazione passa da noi




Cibo e Salute, un incontro aperto dedicato alla prevenzione e alla responsabilità nel progettare la propria salute a partire dalla quotidianità, è ormai uno dei nostri bei ricordi, ma rimane uno dei nostri obiettivi principali.

Ringraziamo: 

Marinella Mazzone Turcotti, socia di Abitare Insieme e splendida padrona di Casa, per aver ospitato l'incontro Sabato 01 Aprile al Centro Studi Turcotti, un gioiello architettonico e culturale nel centro storico di Borgosesia.


Tutti i relatori intervenuti, Edoardo Ghelma che ci ha raccontato il GAS Valsesia, com'è nato, quali sono i suoi obiettivi e valori etici, come funziona e le tante iniziative in essere o in progetto; Roberta Mantovani, di Cibo è Salute, per aver illustrato le azioni quotidiane che favoriscono un approccio salutare con il cibo, seguendo i principi base del Metodo Kousmine; Francesco Bernabei, di Eunomica, per aver parlato di imparare a progettare la propria salute non solamente con l'alimentazione ma con la prevenzione che inizia da un'auto lettura autoptica (naturalmente avendo acquisito le necessarie conoscenze di base) del sangue al microscopio.

Il numeroso ed attento pubblico intervenuto, che è stato parte attiva del dialogo con i relatori per arricchire la giornata con la condivisione di esperienze, idee, proposte ed esperienze.

Il Comune di Borgosesia, nella figura di Alice Freschi, per averci concesso il patrocinio gratuito per la giornata.

Imparare a conoscere le buone pratiche, individuare percorsi di equilibrio sostenibile per ogni essere umano e per il pianeta  e le sue risorse, prendersi la propria responsabilità sociale e cambiare direzione sono tra gli obiettivi base di Abitare Insieme che ci piace condividere con la comunità.

Grazie a tutti!


Cibo e Salute, realizzato con il contributo de



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti invitiamo a lasciare un tuo commento, idee, pensieri e critiche. Grazie!